Consegue la Laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Torino nel 2007 con una tesi in diritto di famiglia dal titolo “Sul regime patrimonialedella famiglia di fatto”, con il Prof. Avv. Marino Bin.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2010.
Si forma presso lo Studio dell’Avv. Anna Pelloso, professionista di spicco del Foro di Torino in materia di diritto di famiglia, con la quale collabora dall’inizio della pratica forense sino al 2016.
Nel 2017 fonda il proprio studio continuando ad occuparsi di diritto di famiglia, delle persone e dei minori e specializzandosi nel recupero dei crediti per mancato adempimento degli obblighi contributivi nei riguardi della prole.
Svolge per oltre dieci anni attività di consulenza allo Sportello Giustizia istituito dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino in materia di diritto di famiglia e minorile presso il Tribunale di Torino.
Nel 2021 frequenta un Corso di alta specializzazione in “Criminologia e Psicologia Investigativa” (patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Academia Mexicana de Investigatores Forenses, Intenrational Association of Forensic Investigators, Ordine Assistenti Sociali del Piemonte, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino, Ordine Provinciale dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Torino, con la partecipazione del Torino Crime), conseguendo il titolo di “Esperta in criminologia e psicologia investigativa”.
È iscritta negli elenchi degli Avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato e offre assistenza sia alle persone in difficoltà economica nei settori del diritto di famiglia, delle persone e dei minori sia alle donne vittime di violenza.
È iscritta nelle liste dei Curatori Speciali del minore ex lege n. 149/2001 ed abitualmente riceve incarichi dal Tribunale per i Minorenni di Torino.
Si occupa della tutela dei soggetti fragili seguendoli nei procedimenti di interdizione inabilitazione e nomina di amministrazione di sostegno.
È socia AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia per i Minori) Piemonte e Valle d'Aosta Antonio Dionisio.
Ogni anno partecipa a numerosi corsi di formazione ed aggiornamento per gli avvocati che operano nel diritto di famiglia e dei minori.
Dal gennaio 2024 collabora con lo Studio FolLaw Avvocati mettendo a disposizione dei clienti la propria esperienza e fornendo consulenza e assistenza giudiziale in materia di diritto di famiglia".
Se desideri metterti in contatto con lo studio legale "FolLaw Avvocati", ti invitiamo a compilare l'apposito modulo e verrai contattato non appena possibile.