Consegue la Laurea in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Torino nel 2006 con una tesi di laurea sulla responsabilità “penale-amministrativa” delle società ex D.Lgs. 231/2001 ed è abilitato alla professione dall’anno 2009.
Dopo aver svolto la pratica forense presso lo Studio del Prof. Avv. Claudio Dal Piaz, eminente figura nazionale nell’ambito del diritto amministrativo e docente presso la Facoltà di Legge di Torino, collabora con l'Avv. Caviglione, professionista di spicco del Foro Torinese, alla nascita e crescita dell’omonimo studio.
Dopo l’abilitazione alla professione forense, continua la collaborazione con lo studio legale, dove diventa il referente per le questioni di diritto amministrativo e civile, con particolare riferimento al risarcimento dei danni da medical malpractice.
Patrocina abitualmente privati, enti e dipendenti pubblici dinnanzi ai Tribunali amministrativi e alla Corte dei Conti e presta, altresì, assistenza stragiudiziale nelle controversie disciplinari che coinvolgono pubblici dipendenti e appartenenti alle Forze dell’Ordine.
Nell’anno 2016 è relatore in convegni sulla responsabilità civile da sinistro degli enti pubblici e dei pubblici dipendenti; ha collaborato altresì alla realizzazione di numerosi convegni e trasmissioni televisive a tema giuridico.
Nel 2019 è tra i fondatori dello studio legale FolLaw, dove mette a disposizione dei clienti la propria esperienza nell’assistenza di società e persone fisiche sia in ambito giudiziale che stragiudiziale nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e della tutela risarcitoria.
Se desideri metterti in contatto con lo studio legale "FolLaw Avvocati", ti invitiamo a compilare l'apposito modulo e verrai contattato non appena possibile.